TEL: 334 2009929 - 24h
Assistenza caldaie Elm Leblanc Firenze
Assistenza caldaie ELM Leblanc Firenze
Assistenza Elm Leblanc Firenze

MANUTENZIONE CALDAIE FIRENZE

Solo chi ha provato (e purtroppo sarà successo a molti) sa il disagio che provoca una caldaia che improvvisamente si blocca o non funziona più correttamente. A volte i malfunzionamenti sono piccoli e siamo portati a trascurarli.....così poi diventano veri e propri guasti e per risolverli siamo costretti a spendere molte più energie, molto più tempo e denaro.

Onde evitare queste eventualità dobbiamo ricordarci di provvedere alla giusta manutenzione dell'impianto di riscaldamento, quindi: eseguire una revisione all'anno (generalmente in autunno prima dell'arrivo del freddo) eseguire una corretta manutenzione e pulizia (sono consigliati due interventi annuali di questo tipo, uno prima dell'accensione e uno alla fine della stagione invernale).

Manutenzione caldaie Firenze consiglia: per queste operazioni fate intervenire sempre e solo personale esperto che sappia utilizzare i materiali e le tecniche migliori e che abbia le qualificazioni e certificazioni necessarie per intervenire sulla tipologia della vostra caldaia.

manutenzione caldaie Firenze

Che tipo di caldaia hai?

Vogliamo brevemente ricordare le tre grandi tipologie di caldaie che si trovano in commercio, quelle più utilizzate e installate: Le tre principali tipologie di caldaie sono: caldaia a condensazione: il funzionamento è il medesimo della caldaia classica, solo che, a parità di combustibile usato, si ha un rendimento superiore in termini di calore.

Ciò è possibile perchè questa tipologia di caldaia sfrutta anche il calore presente nei fumi di scarico. Anche questa si alimenta a metano o gpl. Caldaia classica o standard: una volta accesa, la fiamma scalda una serpentina in rame (chiamata “scambiatore di calore”) che, come dice il nome, trasferisce il calore al fluido termo-vettore che in questo caso è l'acqua che sarà impiegata nei termosifoni e quindi nel riscaldamento vero e proprio della casa.

Il combustibile usato è metano o gpl Sistemi ibridi: sono le caldaie a condensazione che utilizzano, come combustibile, fonti di energia alternative (come i pannelli solari).

Assistenza ELM Leblanc Firenze

Assistenza qualificata 24h su 24h

Il nostro servizio di assistenza qualificata per qualsiasi tipo di caldaia, ti offre la possibilità di avvalerti dell'esperienza e della competenza di caldaisti esperti, rapidi e efficienti. Chiamaci al numero 334.2009929 e verifica tu stesso la nostra competenza.

I nostri esperti possiedono tutte le qualifiche e certificazioni necessarie per intervenire con tutta tranquillità e sicurezza, su ogni caldaia in commercio. Utilizzano sempre e solo i materiali e le tecniche più efficaci. Eseguono sempre un lavoro preciso con rapidità e professionalità.

Se vuoi eseguire interventi di manutenzione caldaie e abiti a Firenze (e Provincia), chiamaci senza indugio e fallo a qualsiasi ora di qualsiasi giorno, siamo attivi 24h su 24h e 7 giorni su 7. Siamo a tua disposizione in qualsiasi momento: anche la notte di Natale o quella di Capodanno!

manutenzione caldaie Firenze Assistenza Caldaie Elm Leblanc