TEL: 334 2009929 - 24h
Assistenza caldaie Elm Leblanc Firenze
Assistenza caldaie ELM Leblanc Firenze
Assistenza Elm Leblanc Firenze

REVISIONE CALDAIA FIRENZE

Per garantire il buon funzionamento del proprio impianto di riscaldamento, si consiglia di effettuare annualmente una revisione completa e profonda della caldaia e provvedere a fare degli interventi di manutenzione ordinaria circa due volte l'anno.

Un caldaia pulita e revisionata, vi permetterà di godervi la vostra casa anche nelle fredde giornate invernali e vi garantirà relax e benessere tutti i giorni. Vediamo di capire il funzionamento delle diverse tipologie di caldaie.

Revisione caldaie Firenze

Caldaia classica, caldaia a condensazione e sistemi ibridi

Al momento che richiederete l'intervento di un tecnico, quest'ultimo inizialmente vi farà una domanda classica e semplice: “Potrei sapere il tipo di caldaia che ha installato in casa?”. In commercio si trovano molti modelli di molte marche, ma vediamo le tre tipologie di caldaie più installate: Le tre principali tipologie di caldaie sono: a condensazione: il funzionamento è il medesimo della caldaia classica, solo che, a parità di combustibile usato, si ha un rendimento superiore in termini di calore.

Ciò è possibile perchè questa tipologia di caldaia sfrutta anche il calore presente nei fumi di scarico. Anche questa si alimenta a metano o gpl.

Sistemi ibridi: sono le caldaie a condensazione che utilizzano, come combustibile, fonti di energia alternative (come i pannelli solari) classica o standard: una volta accesa, la fiamma scalda una serpentina in rame (chiamata “scambiatore di calore”) che, come dice il nome, trasferisce il calore al fluido termo-vettore che in questo caso è l'acqua che sarà impiegata nei termosifoni e quindi nel riscaldamento vero e proprio della casa. Il combustibile usato è metano o gpl

Revisione caldaie Firenze

Al tuo servizio 24 ore su 24 ore

Se abiti a Firenze e Provincia ed hai necessità di revisionare la tua caldaia, affidati ai nostri tecnici: caldaisti esperti con pluriennale esperienza. Chiamaci al numero 334 2009929 il nostro personale qualificato verrà a casa tua e provvederà a effettuare gli interventi necessari, il tutto con rapidità, efficienza e prezzi modici.

Non tentare di riparare guasti o pulire autonomamente la caldaia, il rischio di peggiorare la situazione o danneggiarla definitivamente è più alto di quanto credi!

Contattaci quando vuoi, noi siamo operativi sempre: in orario diurno e notturno, nei giorni feriali e in quelli festivi..... siamo a tua disposizione anche di notte! Anche nella notte di Natale o Capodanno! Revisiona il tuo impianto presto e bene.

Caldaie Elm Leblanc Assistenza Caldaie Elm Leblanc