TEL: 334 2009929 - 24h
Assistenza caldaie Elm Leblanc Firenze
Assistenza caldaie ELM Leblanc Firenze
Caldaia Elm leblanc

ELM LEBLANC CALDAIE

Anche tu come tantissime famiglie italiane (ed europee) hai installato un prodotto elm leblanc? Stai valutando l'idea di sostituire la tua vecchia caldaia con una elm leblanc? Mai scelta fu più appropriata.

Elm Leblanc è sicuramente tra i marchi più importanti a livello Europeo per tutto ciò che concerne il riscaldamento domestico. Efficienza, innovazione e prezzi contenuti sono gli ingredienti di questa ditta.

Un'azienda nata in francia nel 1932, anno in cui venne prodotto il primo scaldacqua. Dopo qualche anno era già diventata un leader per questo settore.

Nel 1970 esordisce sul mercato italiano e nel 1996 un'altra clamorosa svolta: entra a far parte del gruppo Bosch, questo rinforza ulteriormente la sua presenza nel mercato europeo e sottolinea l'affidabilità di questi impianti.

ELM LEBLANC CALDAIE

Elm Leblanc: alcuni prodotti

Ecco in breve spiegato il funzionamento delle caldaie standard e a condensazione: Standard / classica: una volta accesa, la fiamma scalda una serpentina in rame (chiamata “scambiatore di calore”) che, come dice il nome, trasferisce il calore al fluido termo-vettore che in questo caso è l'acqua che sarà impiegata nei termosifoni e quindi nel riscaldamento vero e proprio della casa. Il combustibile usato è metano o gpl.

A condensazione: il funzionamento di questa caldaia è similare a quello della classica / standard, se non fosse che quella a condensazione, una volta che la fiamma ha scaldato la serpentina di rame, riesce a sfruttare, per scaldare ulteriormente l'acqua, anche il calore presente nei fumi di scarico della combustione.

E' grazie a questo che è possibile ottenere acqua calda con un minor quantitativo di combustibile utilizzato (e questo a sua volta si traduce in risparmio economico). Il combustibile impiegato è, generalmente, metano o gpl.

ELM LEBLANC CALDAIE

Caldaisti esperti per la tua Elm Leblanc

Il tuo impianto di riscaldamento firmato Elm Leblanc merita tutta l'attenzione e la cura possibile. Per questo motivo noi raccomandiamo sempre di provvedere a effettuare una corretta manutenzione: una revisione annuale e una/due pulizie annuali. In caso di manutenzione o malfunzionamenti, inoltre, raccomandiamo di non intervenire da soli.

Anche se il guasto sembra semplicemente risolvibile e su internet hai trovato la descrizione precisa di ogni operazione che devi eseguire, affidati sempre e solo a personale esperto. La possibilità che il guasto si aggravi è purtroppo reale e molto probabile; perchè rischiare di pagare molto di più per la riparazione? Chiama il numero 334.2009929 e i nostri tecnici saranno pronti ad intervenire per risolvere ogni problematica.

Il nostro servizio prevede un intervento rapido, economico e professionale, svolto da personale qualificato in possesso di ogni certificazione necessaria. Siamo sempre al tuo servizio : in qualsiasi orari di qualsiasi giorno. Anche di notte! Anche di sabato e domenica! Anche a Natale e Capodanno (e tutte le altre festività)!

Caldaie Elm Leblanc ELM LEBLANC CALDAIE