TEL: 334 2009929 - 24h
Assistenza caldaie Elm Leblanc Firenze
Assistenza caldaie ELM Leblanc Firenze
Caldaia Elm leblanc

CALDAIA ELM LEBLANC

E.l.m. Leblanc esordisce sul mercato italiano nel 1970, ma apre la sua prima filiale solo negli anni '80. La grande esperienza dell'azienda francese risale però al 1932, anno in cui viene realizzato vicino a Parigi nel laboratorio del signor Leblanc il primo scaldacqua.

Negli anni '60 E.l.m. Leblanc diventa uno dei principali leader francesi del settore riscaldamento. Ma il nuovo corso di E.l.m. Leblanc inizia nella primavera 1996, quando l'azienda francese entra a far parte del Gruppo Bosch che grazie a tale acquisizione, rinforza ulteriormente la sua presenza nel mercato europeo, attestandosi come uno dei leader nella produzione di caldaie e scaldabagni a gas.

Caldaia Elm leblanc

Caldaie Elm Leblanc: standard e a condensazione

Ecco in breve spiegato il funzionamento di queste due caldaie: standard / classica: una volta accesa, la fiamma scalda una serpentina in rame (chiamata “scambiatore di calore”) che, come dice il nome, trasferisce il calore al fluido termo-vettore che in questo caso è l'acqua che sarà impiegata nei termosifoni e quindi nel riscaldamento vero e proprio della casa. Il combustibile usato è metano o gpl.

A condensazione: il funzionamento di questa caldaia è similare a quello della classica / standard, se non fosse che quella a condensazione, una volta che la fiamma ha scaldato la serpentina di rame, riesce a sfruttare, per scaldare ulteriormente l'acqua, anche il calore presente nei fumi di scarico della combustione.

E' grazie a questo che è possibile ottenere acqua calda con un minor quantitativo di combustibile utilizzato (e questo a sua volta si traduce in risparmio economico). Il combustibile impiegato è, generalmente, metano o gpl.

Revisione caldaie Firenze

Affida la tua Elm Leblanc ai nostri tecnici

Se riscontri un malfunzionamento (anche lieve) non esitare a contattarci al numero 334 2009929. Troverai cortesia, efficienza, rapidità e professionalità in ogni tecnico appartenente al nostro team di esperti.

Con tutta tranquillità per te, il nostro personale arriverà a casa tua e dopo aver valutato la situazione interverrà con le migliori tecniche e usando i migliori prodotti, per ripristinare il corretto funzionamento del tuo sistema di riscaldamento.

Il nostro servizio di assistenza, manutenzione e riparazione caldaie Elm leblanc è sempre attivo ed i nostri caldaisti sono sempre pronti a intervenire. Il nostro personale è in possesso delle dovute autorizzazioni e certificazioni per operare su qualsiasi modello di caldaia. Il nostro servizio è attivo sempre: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi chiamarci anche di notte e durante le festività!

Caldaie Elm Leblanc Assistenza Caldaie Elm Leblanc